CHIESA DI CRISTO IN TRIESTE

 

E’ possibile richiedere studi su argomenti particolari o incontri personali

DOMENICA   ore 10.30 studio biblico

DOMENICA   ore 11.00 culto di adorazione

MERCOLEDI'  ore 18:30 studio biblico


Ingresso libero

Alcuni testi di approfondimento per conoscerci meglio...

Contatti

Orari degli incontri

APPROFONDIMENTI

Chiesa di Cristo TS

 
 

La chiesa di Cristo è costiituita da un gruppo di persone che vuole tornare al Vangelo delle origini, cioè al messaggio insegnato da Gesù Cristo duemila anni fa.

Il nostro intento è di abbandonare le dottrine e i dogmi aggiunti dagli uomini nel corso dei secoli (che a nostro avviso hanno offuscato la bellezza dell'originario messaggio di Gesù) e di ricominciare a praticare il Cristianesimo primitivo, imitando i Cristiani vissuti al tempo del Signore.

Non siamo né Cattolici, né Mormoni, né Luterani, né Testimoni di Geova, né apparteniamo a qualsiasi altra denominazione proposta dagli uomini nel corso di due millenni, ma ci definiamo solo Cristiani, poiché questo era il nome che definiva i discepoli del Signore.

Non siamo fanatici religiosi, non vogliamo imporre il nostro punto di vista a nessuno. Cerchiamo di essere coerenti con ciò che crediamo e a chi ci domanda ragione della nostra fede esponiamo francamente il nostro pensiero. Non pretendiamo di possedere la verità, siamo convinti che la Verità sia Cristo, che insegna ancor oggi nel Vangelo, e al Vangelo cerchiamo di uniformarci.


"Io infatti non mi vergogno del Vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede"

Romani 1:16

 

Cos’è la chiesa di cristo

breve descrizione di chi sono i cristiani

E’ la domanda di molti


Dio dà la risposta, che è alla portata di tutti

Sito aggiornato al 27 maggio 2017

OPUSCOLI INFORMATIVI

Questo sito non costituisce una testata giornalistica, ma contiene semplicemente testi informativi e divulgativi di carattere religioso redatti da diversi membri della chiesa di Cristo di Trieste. Non vi è nessuna volontà precostituita né garanzia di un aggiornamento con cadenza periodica per noi vincolante: questo sito quindi non è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001, ma solo un veicolo di espressione del libero pensiero religioso degli autori, diritto garantito dalla Costituzione, senza alcuna pretesa di professionalità nè fine di lucro e non si propone quindi come organo di informazione di stampo giornalistico.

La fede non è un sentimento vago e indefinito nè un dono che Dio elargisce casualmente ed in maniera imprevedibile.

La fede descritta nella Bibbia è una conquista della ragione umana e scaturisce dallo studio serio ed attento della Parola di Dio.


“La fede viene dall'udire, e l'udire viene dalla parola di Dio”

Romani 10:17


La fede quindi non può prescindere dalla conoscenza del messaggio biblico, ed è il risultato di una sistematica e perseverante investigazione della volontà di Dio che l’uomo sceglie di mettere in atto utilizzando la propria intelligenza e il proprio impegno.

Sul nostro canale YouTube sono disponibili le registrazioni delle ultime conferenze pubbliche

25 maggio 2017

Dov’è Dio?

26 maggio 2017

Perchè Dio permette?